La Esri Italia, dando corpo alla sua Vision e Mission, è centro di eccellenza riconosciuto nello sviluppo di soluzioni geospaziali offrendo in ogni settore, le più elevate capacità di analisi abilitate dalla Digital Geography nella convinzione che la Conoscenza Geospaziale, oltre strumento di business, sia elemento essenziale e funzionale per lo sviluppo culturale, il progresso sociale ed il benessere dell’Umanità. Nel contesto della Innovazione Digitale, il nostro lavoro integra la dimensione del dove con le tradizionali dimensioni del come, quando e perché, sapendo cogliere costantemente l’innovazione tecnologica e di processo ampliando la propria visione ben oltre i confini della cultura della geografia classica, creando la “The Science of Where”. “The Science of Where” è il nostro Brand, il nostro impegno, il nostro metodo e sistema di conoscenze finalizzato all’analisi e descrizione oggettiva della realtà e delle leggi che regolano l'occorrenza dei fenomeni. Il nostro successo è legato alla capacità di attuare le azioni definite dal nostro Brand attraverso la diffusione del know-how delle tecnologie abilitanti la Digital Geography nelle realtà dei Clienti. Conseguentemente, la politica aziendale per il Sistema di Gestione Integrato è elemento strategico e caratteristica intrinseca della Esri Italia da più di 30 anni. La nostra Azienda è fortemente impegnata nel garantire la conformità alle normative vigenti e nel miglioramento continuo delle nostre prestazioni. L’adozione di un Sistema di Gestione sempre più inclusivo (Qualità, Salute, Igiene e Sicurezza sul Lavoro, Ambiente, Responsabilità Sociale, Sicurezza delle Informazioni) conducono l’Azienda in un percorso di crescita dove riteniamo fondamentale perseguire una politica di miglioramento continuo dei nostri servizi e delle nostre azioni attraverso il costante monitoraggio dei nostri processi per identificare e gestire i rischi, trasformandoli in opportunità di miglioramento. Le informazioni sono considerate una risorsa vitale per la nostra organizzazione, motivo per cui la direzione si impegna a selezionare misure sempre più all’avanguardia, nel pieno rispetto delle indicazioni dettate dall’Information Security, per la massima sicurezza delle informazioni, in termini di riservatezza, disponibilità e integrità delle informazioni, nel stesse fornendo così un servizio ad alto valore aggiunto. La sua applicazione è affermazione di responsabilità di impegno che si manifesta attraverso obiettivi e programmi di miglioramento continuo ed iniziative specifiche volti a: garantire la qualità delle nostre azioni sul mercato; dimostrare il rispetto degli obblighi di conformità alle norme cogenti per un impegno attivo alla protezione dell'ambiente e l’adozione di un ambiente di lavoro sicuro e confortevole; garantire la massima sicurezza delle informazioni nel rispetto dei criteri di segregazione delle informazioni, in base a criteri specifici, come la classificazione, la sensibilità e i requisiti normativi. Il Sistema di Gestione Integrato è un’articolazione del nostro Brand per essere sempre “eccellenza” e realizzare la piena soddisfazione del Cliente, oltre che un ambiente che stimoli l’innovazione, il coinvolgimento, la comunicazione, la conoscenza, la valorizzazione delle competenze e delle esperienze, il nostro lavoro e impegno, in sintesi la nostra passione, per uno sviluppo di soluzioni in ogni aspetto della fruizione del territorio in funzione delle esigenze dei cittadini e del patrimonio naturale. Carta di Valori e Politica Integrata Aziendale