Media & Entertainment

 

Ogni cosa avviene in un luogo

Le tecnologie geografiche permettono di raccontare una storia attraverso i luoghi, offrendo una prospettiva diversa su fatti, avvenimenti, realtà.

I media usano le mappe per mostrare al pubblico dove avvengono le notizie, nel mondo, per fornire informazioni su passato e presente, a confronto,  per aggiornare la cartografia in tempo reale, per proporre contenuti con una modalità più intuitiva e accattivante, come quella delle Story Map di Esri. 

Nel settore dei videogiochi, dell'animazione e nell'industria cinematografica, la tecnologia Esri permette di progettare scenari e ambientazioni incredibilmente realistici.

Case history

RORTOS: paesaggi al volo

Rortos è una azienda italiana tra i leader mondiali nello sviluppo di videogiochi simulatori di volo. Nata nel 2012, con sede a Verona, ha distribuito con successo oltre 60 milioni di copie su piattaforme iOS e Android, ottenendo con i suoi prodotti i primi posti delle classifiche internazionali. 

Gruppo GEDI: dentro la notizia con le mappe

GEDI è il nome del gruppo editoriale nato dall'integrazione di Itedi e Gruppo L'Espresso, leader italiano nel settore dell'informazione e uno dei più grandi in Europa.

Case history

Hollywood costruisce e distrugge le città con il 3D

Esri CityEngine è uno strumento professionale fondamentale utilizzato nel settore cinematografico e della gioco-simulazione per ricostruire modelli realistici di città ed edifici e, più in generale, per chi ha bisogno di creare dati in 3D.

Prodotti collegati

Esri CityEngine

Lo strumento professionale fondamentale per ricostruire modelli realistici di città ed edifici per chi lavora negli ambiti: architettura e pianificazione urbana, entertainment e video-simulazioni

Story Map: dai potere alle tue storie

 Esri ha ideato lo strumento delle Story Map, applicazioni web che permettono di raccontare le proprie storie, combinando mappe interattive, disponibili sul web, con testo, foto, video e altri contenuti multimediali.

 

Notizie

 

Entra a far parte dell'Atlante vivente del mondo

Il Living Atlas of the World, di Esri, disponibile attraverso ArcGIS Online, rappresenta la più vasta e accurata collezione di informazioni geografiche pronte all'uso che sia mai stata realizzata.

 

Io viaggio da solo

 "Io viaggio da solo - La crisi silenziosa dei migranti non accompagnati", questo il tema scelto dal Gruppo L'Espresso per la sua nuova, coinvolgente Story Map. 

 

Utilizzano la nostra tecnologia