Cyclomedia: il Digital Twin come fattore abilitante delle Smart City

Cyclomedia: il Digital Twin come fattore abilitante delle Smart City

Data: 11 maggio 2023
Orario: 14:50 - 15:10
Luogo:
  • Auditorium del Massimo
  • Via Massimiliano Massimo, 1
  • Roma


Cyclomedia: il Digital Twin come fattore abilitante delle Smart City - Giovedì 11 maggio, 14:50 - 15:10
Le città europee stanno affrontando cambiamenti epocali nel campo della mobilità, della gestione dell’energia, nel modo in cui i cittadini vivono lo spazio pubblico e vogliono interagire con le amministrazioni locali. Un percorso ancora più sfidante se si pensa ai budget a disposizione delle municipalità, quasi sempre limitati rispetto agli obiettivi in tema di sicurezza stradale e urbana, gestione degli asset e dei tributi, accessibilità degli spazi, e molto altro.
Filippo Troiani mostrerà in che modo i Digital Twin di Cyclomedia sono utili alle centinaia di città che ogni anno scelgono di utilizzarli per efficientare i propri processi e affrontare con successo queste sfide.
Cyclomedia è un Gruppo olandese leader mondiale, da oltre trent’anni, nella digitalizzazione di spazi esterni.

Speaker: Filippo TroianiItaly Sales & Business Development Manager, Cyclomedia


 linkedin.com/in/filippo-troiani

Leader mondiale nella digitalizzazione di spazi esterni, da oltre trent’anni Cyclomedia crea e fornisce digital twin che efficientano i processi dei propri clienti. Inoltre, grazie ad analisi innovative basate sull’intelligenza artificiale, Cyclomedia estrapola dai propri dati informazioni qualitative e quantitative da utilizzare oggi per progettare un domani migliore.

L’azienda sviluppa, costruisce e gestisce i sistemi di mobile mapping più avanzati sul mercato, in grado di mappare le aree urbane densamente popolate, come nel caso dell’Europa occidentale e del Nord America. Su base annuale, Cyclomedia attualmente registra ed elabora più di 500.000 chilometri di immagini panoramiche a 360° e nuvole di punti LiDAR in tutto il mondo, per un totale di circa 100 milioni di immagini all'anno. I petabyte di dati che raccoglie ogni anno sono utilizzati da "utenti professionali", come ad esempio: Comuni, multiutility, aziende di telecomunicazioni, società di ingegneria e assicurazioni.
Cyclomedia ha circa 280 dipendenti. La sede centrale dell’azienda si trova a Zaltbommel, Paesi Bassi, ed ha filiali sparse in tutto il mondo, con prevalenza in Europa e Stati Uniti.