Il GIS nelle esperienze immersive create con ArcGIS CityEngine, Maps SDKs & Game Engines
Il GIS nelle esperienze immersive create con ArcGIS CityEngine, Maps SDKs & Game Engines
Data: | 08 maggio 2024 |
---|---|
Orario: | 17:15 - 18:00 |
Sala: | Sala Orange II |
Luogo: |
|
Il GIS nelle esperienze immersive create con ArcGIS CityEngine, Maps SDKs & Game Engines
L'obiettivo di questa presentazione è esplorare l'integrazione di ArcGIS CityEngine e ArcGIS Maps SDKs in ambienti di Game Engines per sviluppare esperienze immersive.
CityEngine, che sfrutta la Computer Generated Architecture (CGA) per il design procedurale, si integra efficacemente non solo con strumenti Esri come ArcGIS Pro e ArcGIS Urban ma anche con piattaforme esterne quali Rhino/Grasshopper, Unreal Engine, Unity e Omniverse grazie al suo motore, il Procedural Runtime (PRT).
Parallelamente, ArcGIS Maps SDKs offre agli sviluppatori strumenti robusti per la mappatura e l'analisi spaziale, utilizzabili all'interno di browser web, dispositivi nativi e di Game Engines.
Relatori:
Antonio Aruta, Esri Italia
Alessia Paccagnella, Esri Inc.
Alessia Paccagnella is a software engineer at the Esri R&D Center in Zürich specializing in ArcGIS CityEngine. She holds a master's in computer science from ETH Zurich, with a focus in visual computing and computer graphics. She's passionate about procedural content generation for 3D city planning and state-of-the-art graphics visualizations using game engines.