Think Smart, Mobility@ MIND

Un nuovo evento di Think Smart, Mobility@ MIND

Il 18 luglio, presso la Sala Gonfalone del Palazzo Pirelli di Milano, si è tenuto un nuovo evento del Think Smart, Mobility@ MIND, il Think Tank dedicato ai temi infrastrutture, dati, trasporti, veicoli e logistica all’interno del sito MIND di Milano, nato a dicembre 2022.

Think Smart, Mobility @MIND, promosso da Esri Italia e Lendlease, in collaborazione con Regione Lombardia ha organizzato il 18 Luglio un convegno che ha guardato alle sfide 2030 per Lombardia ed Europa in tema di trasporti, mobilità sostenibile, logistica ed intelligenza artificiale.

Nella Sala Gonfalone, presso il Palazzo Pirelli a Milano, il convegno aperto dal suo Chairman Gianni Verga ha visto la partecipazione di Franco Lucente, Assessore Trasporti e Mobilità Sostenibile Regione Lombardia, Jonathan Lobati Presidente V Commissione Territorio, Infrastrutture e Mobilità del Consiglio Regionale della Lombardia, Carlo Fidanza, Parlamentare Europeo Membro della Commissione Trasporti e Turismo, Beniamino Lo Presti Presidente di Milano Serravalle - Milano Tangenziali ed Enrico Capitanio, Dirigente Direzione Generale Sviluppo Economico Regione Lombardia. Tre le sfide su cui si è concentrato il lavoro di questi mesi ci sono: l'idrogeno quale filiera alternativa ai carburanti fossili; i big data, il digital twin e l'intelligenza artificiale; la smart mobility. Il Confronto è stato aperto su questi temi in una logica di filiera che vede la partecipazione di circa 90 soggetti pubblici, privati, università e formazione. 

Think Smart, Mobility @ MIND nasce allo scopo di creare un partenariato pubblico/privato, vuole essere motore d’innovazione e contaminazione, trovando nel sito espositivo di MIND il luogo ideale per sperimentare e realizzare nuovi progetti di rete. Fare sistema, questo è l’invito rivolto a coloro che partecipano all’iniziativa.

È ora disponibile il video dell'evento.

 

Scarica la locandina dell’evento