Esri partners

Sfrutta tutto il potenziale del GIS

Scopri un ecosistema globale di partner che forniscono GIS e location intelligence

L’attività formativa prevede 400 ore di lezioni e laboratori dedicati a specifiche attività pratiche

 

Anche quest’anno Esri Italia collabora alla nuova edizione del Master di II livello Geospatial Science & Technology – Geo-G.S.T. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dedicato a neolaureati, liberi professionisti e tecnici del settore pubblico e privato.

La IX edizione del Master Universitario Geo-G.S.T., pur mantenendo l’impostazione originaria, si presenta quest’anno rinnovata nel nome e nell’articolazione didattica.  L’attività formativa, infatti, prevede 400 ore di lezioni e laboratori dedicati a specifiche attività pratiche (pari a 60 CFU), articolate in 6 moduli didattici:

  1. Introduzione ai Sistemi Informativi Geografici
  2. Geoinformazione
  3. Database
  4. GIS Desktop base
  5. GIS Desktop avanzato
  6. WebGIS

Obiettivo del Master Geo-GST è formare una nuova classe di specialisti che, a partire dal proprio ambito disciplinare di formazione, siano in grado di progettare e sviluppare sistemi di conoscenza idonei a corrispondere ai processi decisionali con rilevanza territoriale, dalla pianificazione urbana alla sicurezza, dal monitoraggio della qualità dell’ambiente alla produzione energetica, dalla promozione turistica alla gestione delle grandi infrastrutture e dei servizi pubblici.

Esri Italia contribuisce all’offerta formativa con i corsi certificati Esri ArcGIS I - Introduzione al GIS, ArcGIS II – Flussi di lavoro, ArcGIS III - Analisi GIS.

A conclusione del Master saranno rilasciati il titolo di Master di II livello e l’attestato Esri di Utilizzatore Desktop ArcGIS, riconosciuto a livello internazionale.

Le iscrizioni alla IX edizione sono aperte fino al 28 novembre 2018.